Cronaca

Danni alle tubazioni durante i lavori, gas fuoriesce in strada

I Vigili del Fuoco sono accorsi anche col nucleo Nbcr. Le esalazioni si sono sprigionate lungo i viali di circonvallazione del capoluogo toscano

E' intervenuto anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, qui in una foto d'archivio

Paura e caos per il traffico, stamani a Firenze, dopo che in piazza Donatello, durante i lavori per la tramvia, la ditta esecutrice ha danneggiato le tubazioni del gas, provocando la fuoriuscita di gas lungo l'anello dei viali di circonvallazione dove sono in corso dei lavori.

Nello specifico, come chiarito da Toscana Energia, durante un intervento di scavo una benna ha rotto una tubazione del gas di ghisa in bassa pressione.

I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono accorsi dal distaccamento di Firenze Ovest alle 11,20, all'intersezione con Borgo Pinti. Oltre alla squadra è stato inviato sul posto anche per sonale del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico).

Tramite l'erogazione di acqua nebulizzata, i pompieri hanno garantito la sicurezza durante le fasi di riparazione effettuate dal personale di Toscana Energia. Alla Polizia Locale, invece, la gestione della circolazione di veicoli e pedoni. Il transito infatti è stato interrotto fino alle 12,40. Non è stato comunque necessario interrompere la fornitura a nessuna utenza.