Attualità

Fuga nelle seconde case, nella stessa regione si può

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio è vietato raggiungere le seconde case solo se si trovano in un'altra regione. Sempre consentito il rientro al domicilio

Nella stretta per le feste natalizie, varata nella serata di ieri con un decreto approvato dal governo, sarà possibile raggiungere le seconde case solo se si trovano nella stessa regione di residenza. Quindi sarà sempre possibile raggiungerle durante l'intero periodo delle feste, ovvero dal 24 Dicembre al 6 Gennaio, chi per esempio abita a Firenze ma ha una seconda casa in Versilia potrà raggiungerla anche quando scatteranno i giorni di zona rossa. 

E' quanto precisano da Palazzo Chigi in merito al decreto sulla nuova stretta di Natale varato dal governo e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, in vigore da oggi.

Ma c'è una limitazione: non sarà consentito lo spostamento a più di due persone adulte. I figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti non verranno comunque conteggiati. Nessun limite riguarda il rientro al proprio domicilio.

L'Italia sarà rossa per tutti i festivi e prefestivi fino alla Befana, arancione nei feriali dello stesso periodo.