Cronaca

Fuggono con 40 chili di rame nel passeggino da bambini

I due avevano rubato il metallo da un deposito edile e poi via come razzi. Quando la polizia li ha trovati uno spingeva il passeggino carico di rame

Fuggono con 40 chili di rame appena rubato caricato in casse collocate in parte su una bicicletta e in parte in un passeggino da bambini: è successo a Firenze ieri sera verso le 23, e i due non sono andati lontano. La polizia li ha arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Secondo quanto ricostruito dalle volanti, i due - un 43enne e un ragazzo appena maggiorenne - si sarebbero introdotti nel deposito di una ditta edile forzando un cancello e mettendo fuori uso il sensore di movimento dell’allarme perimetrale.

Una volta dentro avrebbero fatto man bassa di tubi di rame per impianti idraulici riponendoli in due casse da panetteria posizionate una su una bicicletta, l’altra su un passeggino per bambini. Poi via come razzi. 

La loro fuga però non è durata un granché: dopo la chiamata ricevuta al 112, le volanti sono arrivate sul posto e hanno intercettato i due nel giro di poco. Uno di loro stava spingendo il passeggino con la cesta stracolma di rame e un trapano professionale. Il bottino di metallo rosso è stato restituito, i due sono stati arrestati.