Attualità

Il Corecom ha il volto di Alessandro Benvenuti

Il noto attore testimonial della campagna informativa "Ganzo questo Corecom!" dedicata ai servizi offerti dal Comitato regionale per le comunicazioni

C'è il volto di Alessandro Benvenuti, attore, regista e storico componente dei "Giancattivi", sui tre manifesti realizzati nell'ambito della campagna di comunicazione del Corecom dedicato ai servizi offerti ai cittadini, in particolare alla tutela degli utenti dei servizi di telefonia, al pluralismo dell'informazione e al patentino digitale per l'uso consapevole del web da parte dei giovani. 

La campagna, che prevede anche la diffusione di tre spot radiofonici e televisivi costruiti come una "mini-serie", è stata presentata nel Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana dal presidente del Corecom Enzo Brogi, dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, dallo stesso Benvenuti e dal funzionario dell'Agcom (l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) Nicola La Sala. 

Negli spot, lo "zio Benvenuti" è alle prese con una giovane nipote che gli suggerisce appunto di rivolgersi al Corecom per risolvere le controversie telefoniche e uscire dalle trappole della rete. Parola chiave della campagna, che nel 2020 troverà spazio sulle tv, sulle radio locali, sui giornali, sul web, nei cinema e nelle strade delle città, è "ganzo". Perché non qualcosa di più moderno? "Perché - ha detto Benvenuti - siamo in Toscana e poi mi ricorda molto quando lavoravo con i Giancattivi!".