Attualità

Centrodestra unito per il No

Per sabato 26 novembre Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Nord hanno organizzato in piazza Strozzi una giornata per spiegare le ragioni del No

Tutti insieme, uniti per il No al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo. Lo hanno detto più volte i consiglieri regionali della Toscana che si sentono uniti nel fronte del No. 

Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Nord hanno presentato una manifestazione aperta a tutti i cittadini e organizzata in piazza Strozzi a Firenze per sabato 26 novembre, dalle 16 alle 19.

A spiegare la giornata delle ragioni del No Manuel Vescovi, consigliere regionale di Lega Nord: "Facciamo una manifestazione con dei gazebo per incontrare i cittadini e spiegare le ragione di No, perché bisogna dire No per mandare a casa Renzi, Boschi e Verdini che non devono essere i nostri padri costituenti".

"Dalla città del presidente del consiglio - ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella -, tutti insieme, tutto il centrodestra unito, per dire un No secco alla riforma Boschi. Non sarà un comizio classico, ma ci saranno dieci gazebo informativi per tutto il pomeriggio, con i consiglieri regionali, di quartiere e comunali che spiegheranno le ragioni del No".

Per il capogruppo a palazzo Pegaso, nonché membro dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli: "Quando sento Renzi dire che la Toscana sara' il suo granaio replico che la Toscana sara' invece il posto dove si fermera' piu' di tutti, e siamo convinti che anche in Toscana vincerà fortemente il No".