Attualità

Gelo siberiano, giovedì altra neve

L'ondata di freddo proseguirà per altre 48 ore. Fra mercoledì e giovedì previste nevicate anche in alcune città toscane. Impennata delle temperature

La settimana iniziata all'insegna del freddo intenso e della neve, con gravi disagi per gli automobilisti anche se, per ora, non si sono verificate criticità sulle principali arterie di comunicazione, sarà segnata nella notte fra mercoledì e giovedì dall'arrivo di una nuova perturbazione dalla Spagna accompagnata da venti di scirocco. 

I previsori meteo hanno spiegato che la sovrapposizione di una massa d'aria calda su quella fredda provocherà nuove nevicate seguite da pioggia e da un netto rialzo delle temperature, nelle zone interne del centro Italia e quindi anche in Toscana.

Le precipitazioni più consistenti, anche nevose, potrebbero riguardare Arezzo, Lucca, Pisa e Pistoia. Fiocchi di neve anche a Firenze.

Nel frattempo, continua l'allerta meteo di codice giallo lanciata dalla Regione così come proseguono gli interventi di soccorso ad automobilisti bloccati dal ghiaccio o usciti fuori strada. Nella foto accanto al titolo un'auto con a bordo due persone finita in un campo sulla strada provinciale di Arcidosso, nel grossetano. Sul posto vigili del fuoco, personale del 118 e i carabinieri.