Cronaca

Gettata a terra urla e sventa la violenta rapina

Le urla della ragazza di 20 anni hanno richiamato una volante della polizia intervenuta per sventare la rapina nel pieno centro storico di Firenze

Terrore nella notte a Firenze dove una giovanissima turista americana è stata strattonata e scaraventata a terra da due rapinatori, le urla della donna hanno allertato una volante di passaggio. Due stranieri sono stati arrestati, un gambiano e un marocchino.

L'allarme è scattato intorno alle 2 e 30 in via Nazionale per una rapina nei confronti di una ragazza americana che si trovava a passeggio per il centro storico in compagnia di altri suoi connazionali. 

Il gruppo stava rientrando nel proprio albergo, quando la giovane è stata aggredita da due uomini che hanno tentato con violenza di sottrarle il telefono cellulare e la borsa. 

Secondo quanto ricostruito dalle testimonianze due uomini stavano seguendo la giovane sui due lati della strada quando all'improvviso si sono avvicinati e l'avrebbero afferrata per i capelli gettandola a terra e tentato di rapinarla.

Una volante attirata dalle urla della donna. I poliziotti sono intervenuti e hanno è intervenuta bloccando i due probabili aggressori, uno dei quali avrebbe tentato la fuga. La ragazza non avrebbe riportato lesioni.