Attualità

Giani: "Comprate toscano, Amazon non mi sta molto simpatico"

L'appello del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per salvare le produzioni locali e il piccolo commercio, anche in vista del Natale

Eugenio Giani

Appello ai cittadini, nella consueta diretta Facebook, del governatore della Toscana a comprare "toscano" per aiutare i piccoli commercianti nel momento di crisi che stanno vivendo con l'emergenza sanitaria evitando così di comprare online.

"Comprare e mangiare toscano fa bene alla salute, corrisponde a uno stile di vita, e sostiene le nostre imprese fortemente colpite dal Covid", ha detto Giani.

"Amazon fa miliardi in questo periodo - ha affermato Giani - così come le catene che hanno saputo servirsi del commercio online ma vi confesso che a me questo tipo di commercio non sta molto simpatico. Preferisco sapere che invece attraverso il nostro tipo di produzione e la nostra capacità di diffondere i prodotti con il piccolo commercio, possiamo fare un servizio anche di solidarietà per la comunità toscana".

Giani ha quindi invitato i toscani "andare nei piccoli negozi valorizzare la nostra produzione agricola, il nostro agroalimentare, la nostra enogastronomia".

Qui sotto la diretta integrale del presidente Giani

---