Attualità

Giani e Renzi per le Olimpiadi 2028 in Toscana

Il presidente del Consiglio regionale ha parlato con il premier: "Sulla candidatura olimpica toscana per il 2028 anche lui sente di potersi spendere"

Eugenio Giani e Matteo Renzi

A margine della Giornata olimpica della sport fiorentino, il presidente del Consiglio e presidente provinciale del Coni Firenze Eugenio Giani ha rispolverato il progetto di candidare Firenze e la Toscana per le Olimpiadi del 2028. Proposta lanciata subito dopo la decisione della sindaca 5 Stelle Virginia Raggi di dire no alla candidatura di Roma per i Giochi del 2024.

"Il premier Renzi mi ha detto che se siamo ancora nelle condizioni di poterci impegnare dal punto di vista dei ruoli - ha dichiarato Giani - la prospettiva di una candidatura olimpica toscana per il 2028 è una di quelle su cui anche lui sente di potersi spendere".

"Ora si sta scegliendo la destinazione olimpica per il 2024 - ha aggiunto Giani - ma tra quattro anni, quando di sceglierà quella del 2028, penso e sento che ci possa essere la possibilità di una candidatura toscana".