Attualità

Dal Pnrr 450 milioni per la sanità regionale

Il ministro Roberto Speranza ricevuto dal presidente Eugenio Giani all'Istituto degli Innocenti. I principali interventi a Livorno, Pisa e Siena

Giani con il ministro Speranza

Il nuovo ospedale di Livorno, il trasferimento del Santa Chiara di Pisa nell'area di Cisanello e il nuovo Le Scotte di Siena sono i principali interventi che la Regione Toscana punta a finanziare con i fondi per la sanità in arrivo dal Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. Una "miniriforma" della sanità toscana grazie a circa 450 milioni di euro, ha sottolineato il presidente regionale Eugenio Giani, incontrando il ministro Roberto Speranza.

Giani ha ricevuto il ministro alla sanità all'Istituto degli Innocenti a Firenze, dove era in programma in incontro proprio sul Pnrr. Iniseme hanno poi visitato il vicino ospedale di Santa Maria Nuova.

Tra gli altri interventi previsti, Giani ha ricordato il programma per la realizzazione di case e ospedali di comunità e gli impegni per la telemedicina, con finanziamenti diretti anche della Regione Toscana.