Monitor Consiglio

Giani spinge per l'autonomia differenziata, si passi dalle parole ai fatti

“E' una tematica a noi molto cara che, siamo certi, avrà una decisa accelerazione con la Lega al Governo. Nessuno pensi che penalizzerebbe il Sud".

Marco Casucci

“Accolgo con favore - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - le parole del Presidente Giani che afferma come sia arrivato il momento per varare l’autonomia differenziata. Una tematica a noi molto cara che, siamo certi, avrà una decisa accelerazione con laLega al Governo".

“Ogni regione italiana - precisa l’esponente leghista - ha delle sue precise peculiarità che, sono sicuro, verrebbero messe adeguatamente in mostra con l’applicazione del predetto progetto". “Nessuno pensi - sottolinea il rappresentante della Lega - che l’autonomia penalizzerebbe il Sud, proprio perché ogni zona del nostro Paese, lo ribadisco, sarebbe in grado di valorizzare al meglio le sue principali caratteristiche". 

“Bene, dunque l’apertura sul tema da parte di Giani - conclude Casucci - ora ci attendiamo però fatti concreti per la Toscana, nella direzione anche da lui indicata".