Cronaca

Giornata nera, un morto in mare e un ferito sugli scogli

Un malore l'uomo recuperato ormai senza vita in acqua a Punta Ala. Nel livornese, brutta caduta sugli scogli del Romito per un venticinquenne

Giornata drammatica sul fronte delle operazioni di soccorso alle persone in vacanza sulla costa toscana. 

In mattinata un uomo di 75 anni di Firenze è stato recuperato ormai senza vita da alcuni ragazzi in mare a Punta Ala. Sono stati loro a portarlo fino allo scoglio più vicino dove poi è arrivata la Capitaneria di Porto di Castiglione della Pescaia. Da quanto emerso, a ucciderlo sarebbe stato un malore. La salma è stata trasferita all'obitorio della Misericordia per l'esecuzione del tampone per il Covid-19, come previsto dalla procedura.

Sempre oggi, sulla scogliera del Romito, è stato poi soccorso un ragazzo ferito in seguito a una brutta caduta sulle rocce. Si tratta di un ragazzo di 25 anni, anche lui della provincia di Firenze, che i vigili del fuoco hanno recuperato tramite verricello e portato in elicottero fino all'ospedale. 

Nella stessa giornata se la sono vista brutta anche cinque persone a bordo di una barca che si è rovesciata all'isola di Capraia (vedi articolo correlato): sopra c'erano anche una bambina e una donna incinta recuperate dalla Guardia Costiera.