Monitor Consiglio

La ruota alle Cascine gira nonostante Nardella

"Il Sindaco di Firenze non si prenda meriti che non ha e che sa di non avere"

Giovanni Galli

“Facile farsi 'bello' con gli investimenti altrui" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega in merito alle pompose affermazioni del Sindaco Nardella relative alla ruota panoramica alle Cascine.

"Diverse le questioni, infatti, che il Primo cittadino, nella sua naturale foga propagandistica, ha, ovviamente, tenuto nascoste - prosegue il Consigliere - Basta prendere il bando per trarne le conclusioni".

"Intanto, a margine della struttura, vi sono pochissimi punti ristoro rispetto al passato, la pista del ghiaccio è di dimensioni molto ridotte ed i costi inerenti la sicurezza dell’area sono tutti a carico dell’imprenditore che ha investito nella predetta ruota - precisa l’esponente leghista - Il bando, poi, obbliga il vincitore a non poter cercare sponsor da collocare in loco; un modo che l’avrebbe aiutato nel sostenere almeno parte degli oneri. Quindi, caro Nardella, abbassiamo i toni trionfalistici, ricordando come il tema Cascine sia, da sempre, un nervo scoperto per la tua amministrazione e che per ben due volte, in campagna elettorale, ci hai messo la faccia".

“Le problematiche del parco non si risolvono certo con la presenza di un'attrazione, casomai la presenza di un'attrazione è la conseguenza di un problema risolto! Perciò, dopo anni di malagestione della città, il Sindaco uscente abbia, dunque, almeno il buonsenso di non lodarsi per meriti che non sono certo suoi…" conclude seccamente Giovanni Galli.