Monitor Consiglio

Maggio musicale, 8 milioni per evitare il tracollo

"Ancora dubbi su di chi sia la colpa?"

Giovanni Galli

“Il Commissario straordinario del Maggio Musicale Fiorentino ha ufficialmente evidenziato che per salvare la Fondazione dal default occorrano otto milioni di euro, di cui tre come contributo ad hoc e cinque di liquidità" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

“Entro il mese, dunque, si dovrà avere la certezza di avere a disposizione tale cifra per scongiurare il tracollo - prosegue il Consigliere - Una situazione che, con meno superficialità ed una attenta e continua supervisione del Maggio, poteva e doveva essere evitata”. 

“Di chi è la colpa di tutto ciò? Ribadiamo, che sia il Sindaco Nardella che lo stesso Presidente Giani non possono certo meravigliarsi di questo buco finanziario ed il nostro auspicio è che, per negligenze altrui, non ci vadano di mezzo i lavoratori" sottolinea il rappresentante della Lega.

“Insomma, siamo di fronte ad una eccellenza nel panorama italiano, europeo, mondiale, diventata l’ennesimo carrozzone che pesa enormemente sulla collettività; qualcuno dovrebbe vergognarsi" conclude Giovanni Galli.