Monitor Consiglio

No alla festa di Natale? Stop al contributo regionale

"Chiederò immediatamente di annullare il contributo regionale annuale all'Istituto Universitario Europeo per la festa dell’Europa"

Giovanni Galli

“Mi auguro che i responsabili dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole si ravvedano e non vogliano inopinatamente cancellare la classica Festa di Natale, sostituendola con una più anonima Festa dell’Inverno" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega.

"Tale decisione sarebbe una sonora ed inaccettabile bocciatura delle nostre tradizioni, a favore di una maldestra volontà di non voler “irritare” altre culture - prosegue il Consigliere - La festività del Natale ha una sua peculiare ed insostituibile caratteristica e volerla palesemente oscurare è intollerabile”.

"Pertanto, se non verrà fatta marcia indietro, chiederò ufficialmente di annullare il consueto contributo regionale all’Università per la Festa dell’Europa" sottolinea il rappresentante della Lega.

“Noi continueremo a difendere i nostri valori ed il Natale va, quindi, assolutamente e complessivamente preservato da ogni tentativo di sminuirne l’importanza" conclude Giovanni Galli.