Cronaca

Gli spacca il naso al culmine della lite al bar

L'uomo rimasto ferito ha ricevuto una prognosi di 30 giorni. Per il locale è scattata la sospensione della licenza per 10 giorni

Una lite fra due clienti nella notte in un bar del centro di Firenze, e uno dei due che sferra all'altro un pugno che gli spacca il naso: ebbene, ora per il locale teatro della vicenda è scattato il provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni. Lo fa sapere la questura fiorentina.

Proprio le volanti erano intervenute a seguito dell'episodio. Dopo l'aggressione il ferito, 35 anni, si era recato in ospedale e sarebbe stato poi dimesso con prognosi di 30 giorni per la frattura delle ossa nasali. L'uomo che lo ha colpito ha fatto perdere le proprie tracce.

Non è la prima volta che quello stesso esercizio è destinatario di provvedimenti da parte della questura: era accaduto anche il 21 Settembre scorso, con sospensione dell’attività per 5 giorni a seguito di fatti analoghi. 

Il questore di Firenze Maurizio Ariemma ha dunque ravvisato una situazione di "pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica", ed ha emesso il provvedimento di sospensione. Nel caso in cui gli episodi che hanno portato a tale sospensione si ripetano nel tempo, la licenza può anche essere revocata.