Attualità

Mugello, Gp di Formula 1 aperto a 3.000 spettatori

Nuova ordinanza regionale del presidente Enrico Rossi in vista del Gp all'autodromo del Mugello a Settembre. Il pubblico potrà esserci

Per la Toscana entrare nel calendario ufficiale della Formula Uno 2020 sarà un evento storico ma di contro ci sarà da fare i conti con l'emergenza Covid che, per forza di cose, ridimensionerà parecchio la partecipazione all'autodromo del Mugello. In ogni caso, la notizia è che il pubblico ci sarà anche se non potrà superare i 3.000 spettatori per ciascuna delle tre giornate del GP. Lo stabilisce un'ordinanza che nelle prossime ore sarà firmata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Nello specifico, ognuna delle tre tribune di cui dispone l’impianto potrà ospitare al massimo 1.000 persone, nel rispetto delle norme nazionali.

Il provvedimento stabilisce anche che siano assicurati parcheggi dedicati oltre alla misurazione della temperatura, al distanziamento e all'uso di mascherine. Ci dovranno anche essere accessi riservati al pubblico come stabilito, oltre che dalle disposizioni nazionali, anche dal piano che è stato presentato dalla direzione dell'Autodromo e che la Regione ha valutato.