Cronaca

Grillo lo attacca sul padre, Renzi: "Vergognati"

Sul suo blog il leader M5S scrive: "Renzi rottama il padre". E l'ex premier replica su Fb: "Non ti permettere, spero che tu ti possa vergognare"

Beppe Grillo e Matteo Renzi

In un'altra lunghissima giornata scandita da infinite polemiche e commenti sulle rivelazioni e gli sviluppi dell'inchiesta sugli appalti Consip in cui è indagato per traffico di influenze illecite anche il padre di Matteo Renzi Tiziano (vedi articoli collegati), Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ha sferrato un durissimo attacco sul suo blog all'ex presidente del Consiglio.

"L'unica notizia è la frase più infelice e stupida della storia, quella del rottamatore che riuscì a rottamare solo il padre - ha scritto Grillo riferendosi a una frase pronunciata ieri da Matteo Renzi nel corso di un'intervsita su La 7 - Ma cosa vuol dire per "mio padre doppia condanna"? Perchè l'ha detta? Probabilmente si è cortocircuitato l'avatar mentale del ragazzetto. Un uomo minuscolo che improvvisamente si rende conto che i giornali non sono, e non sono mai stati, al suo servizio".

Matteo Renzi ha replicato in serata con un post sul suo profilo Facebook.

"Buttati come uno sciacallo sulle indagini, se vuoi, caro Beppe Grillo. Mostrati per quello che sei - ha scritto Renzi -  ma non ti permettere di parlare della relazione umana fra me e mio padre. Spero che un giorno ti possa vergognare anche solo un po' per aver toccato un livello così basso".

Qui sotto il testo integrale del post di Matteo Renzi.