Attualità

Gronchi confermato alla guida di Confesercenti

L'assemblea toscana dell'aassociazione lo ha rieletto presidente: "Dopo otto anni di crisi vogliamo inaugurare otto anni di crescita"

L'assemblea regionale di Confesercenti ha confermato Nico Gronchi alla presidenza. Dopo l'elezione, nel suo intervento Gronchi ha toccato i temi del turismo, del rapporto con il credito e delle norme che riguardano il commercio.

"Abbiamo svolto assemblee in tutta la Toscana - ha detto Gronchi - Un rinnovamento profondo che ha portato ad affacciarsi alla nostra associazione alcune migliaia di imprese, nuovi dirigenti, uomini e donne che da oggi ci aiuteranno a scrivere un pezzo del futuro dell'economia della nostra regione".

Fra i nodi irrisolti indicati da Gronchi, il testo unico sul commercio della Toscana. "Da esempio virtuoso e copiato in tutta Italia è diventato uno spezzatino - ha commentato il presidente - Tre governi diversi lo hanno impugnato con il risultato che Regione e Comuni non possono programmare niente, zero regole per gli outlet eccetera. Non è possibile lascioare decidere il destino delle nostre città ai professionisti della speculazione o agli investitori privati".