Attualità

Guasto sull'Alta velocità getta i treni nel caos

La disfunzione è stata registrata sui sistemi di gestione della circolazione, provocando ritardi anche di 60 minuti con disagi per i viaggiatori

Traffico in tilt sulla linea ferroviaria dell'Alta velocità Firenze-Roma dove un guasto ai sistemi di gestione registrato tra San Giovanni Valdarno e Arezzo ha gettato i treni nel caos.

Dalle 9 di stamani si sono registrati ritardi nei convogli veloci fino anche a 60 minuti. Per i treni dell'Alta velocità instradati sulla linea convenzionale fra Firenze ed Arezzo, fa sapere il Gruppo Fs ai viaggiatori, i maggiori tempi di percorrenza previsti sono di 30 minuti.

Intanto Rfi ha attivato l'intervento da parte dei tecnici per consentire il ripristino della linea e la ripresa regolare del traffico ferroviario. 

Alle 9,55 il tabellone di arrivi e partenze in tempo reale alla stazione di Firenze Santa Maria Novella segnalava 54 minuti di ritardo per il treno Frecciarossa 9406 da Napoli Centrale diretto a Venezia Santa Lucia, e di 41 minuti per il treno regionale 4118 atteso da Chiusi Chianciano Terme.