Attualità

Guasto tecnico, treni in ritardo e cancellazioni

Un'altra giornata di passione per i convogli a lunga percorrenza e regionali. Biglietterie ferme, informazioni automatiche sospese

Un'altra giornata di passione sui binari, con ritardi dei treni fino a 60 minuti e cancellazione di alcuni convogli sulle tratte regionali. Il problema è stato generato già stamani per un guasto tecnico alla rete di comunicazione che ha mandato in tilt biglietterie e canali di informazioni automatiche ai viaggiatori. 

A ciò si è aggiunto un guasto temporaneo nell'area della stazione di Firenze Rifredi, agli impianti di circolazione, che ha creato ulteriori disfunzioni.

Nel complesso, la vendita di biglietti in stazione è rimasta sospesa fino a pomeriggio inoltrato, e il tutto ha comportato maggiori tempi di elaborazione e consegna dei documenti ai treni con ritardi in partenza sia per i treni a lunga percorrenza che per quelli regionali.

In Toscana si sono registrate lunghe attese alla stazione di Firenze Santa Maria Novella e anche su tutta la rete ferroviaria regionale, dove tra l'altro si sono registrate cancellazioni in particolare sulle tratte del nodo fiorentino, di Arezzo, di Prato e del Valdarno. Ritardi nei collegamenti verso Siena e verso Pisa.