Cronaca

Guasto sui binari, alta velocità tra ritardi e rallentamenti

Problema tecnico ad un treno sulla linea tra Firenze e Bologna ha determinato pesanti conseguenze alla regolarità della circolazione ferroviaria

Foto di archivio

Ritardi e rallentamenti questa sera, a partire dalle 20, sulla linea ferroviaria dell'alta velocità tra Firenze e Bologna a causa di un guasto tecnico ad un treno. Alle 21,05 la circolazione risultava in graduale ripresa.

Come spiegato sul portale di Trenitalia il treno FR 9588 Reggio Calabria Centrale (10:06) - Torino Porta Nuova (ore 21) è ripartito con un maggior tempo di percorrenza complessivo di 195 minuti. Previsto nella stazione di Bologna Centrale  il cambio del materiale rotabile per consentire la prosecuzione del viaggio.

Per il treno FR 9652 Napoli Centrale (15:55) - Bergamo (ore 21,43) è stato previsto con un maggior tempo di percorrenza complessivo fino a 180 minuti.

I treni Alta Velocità coinvolti nel rallentamento della circolazione, alcuni dei quali instradati sulla linea convenzionale tra Firenze e Bologna, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti.