Attualità

I 617 comitati per il Sì della Toscana

A Firenze la convention per il Sì al referendum costituzionale, sul palco volontari e promotori per scambiarsi idee con il sottosegretario Luca Lotti

Una platea per il Sì quella che si è vista a Firenze allo Spazio Alfieri. Sono già 617 i comitati attivati nella regione. E sempre oggi è stata lanciata la campagna di ascolto regionale ''Dubbi sul referendum? Vieni a parlarne con noi''. Chiunque potrà contattare la sede toscana del comitato per il Sì al numero 392.3256403 o 055.33940 o via mail a toscanaperilsi@gmail.com fissando un appuntamento per incontrare e confrontarsi direttamente con il segretario regionale del Pd ed esponenti del comitato per il sì.

Sul palco dello Spazio Alfieri, oltre ai volontari, anche il sottosegretario Luca Lotti, il presidente del comitato regionale Stefano Ceccanti, il responsabile della campagna Corrado Besozzi, il segretario e vicesegretario del Pd toscano, rispettivamente Dario Parrini e Antonio Mazzeo.

"Bisogna muoversi - ha detto il sottosegretario Luca Lotti -, raccontare, spiegare, stare tra la gente e raccontare nel merito una riforma che cambia veramente il Paese. Abbiamo sette settimane, mi auguro che dall'incontro di questa mattina possa partire un'energia forte, vitale per fare vincere il sì al referendum del 4 dicembre". 

"Siamo convinti delle ragioni del sì, affinché si alleggerisca la burocrazia e finiscano i conflitti tra Stato e Regioni, affinché la politica costi meno e funzioni meglio, riducendo il numero dei parlamentari, superando il bicameralismo paritario, riducendo gli stipendi dei consiglieri regionali e abolendo il Cnel", ha detto il segretario del Pd toscano Dario Parrini.

Nel corso dell'iniziativa è stato anche presentato un video di testimonial toscani per il sì tra cui Valentino Mercati, imprenditore e fondatore di Aboca, l'oro olimpico di scherma e allenatore della nazionale paralimpica Simone Vanni, Stefano Guarnieri, promotore della legge sull'omicidio stradale, e il pittore Giampaolo Talani.