Lavoro

Il 14 novembre sciopero dei dipendenti Equitalia

La protesta su scala nazionale durerà per l'intera giornata. Equitalia avverte: "i servizi allo sportello non saranno garantiti"

Dopo la decisione del governo di chiudere Equitalia trasferendone competenze e personale all'Agenzia delle Entrate, prosegue la mobilitazione dei dipendenti.

Per lunedì 14 novembre i sindacati Fabi, Fist Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Ugl hanno convocato uno sciopero nazionale per tutta la giornata. Nel frattempo proseguono le assemblee del personale: per il 10 novembre sono in programma quelle delle sedi di Arezzo, Siena, Bergamo, Terni, Genova, Novara, Piacenza, Pesaro, Anoca, Bolzano e Urbino.

Al centro della richieste dei sindacati la necessità di "una vera riforma fiscale, finalizzata ad un fisco equo e rispettoso delle esigenze reali dei cittadini, ed insieme una condizione di rispetto e riconoscimento della professionalità e dei diritti dei lavoratori tutti".

Nei giorni scorsi alcune lettere contenenti polvere bianca e messaggi insultati sono state recapitate ad alcune sedi di Equitalia del Piemonte.