Attualità

Il Battito, la voce dei diversamente toscani

Un nuovo organo d'informazione online dedicato all'attività politica, amministrativa e culturale del centrodestra. Una sfida che parte dalla Toscana

Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia presentano l'iniziativa in Consiglio regionale. Sarà un modo per far conoscere al meglio l'impegno e l'attività nelle istituzioni dell'espressione partitiche e civiche del centrodestra. Il sito web di informazione, come ha spiegato in conferenza stampa ai giornalisti il sindaco di Montecarlo e direttore editoriale, Vittorio Fantozzi, si propone anche di mettere in evidenza "i limiti del diffuso malgovero della sinistra toscana". Divulgare la vitalità e l’attività culturale prodotta a livello regionale e nazionale dall’area politica alternativa alla sinistra.

L'avventura editoriale parte con l'ambizione di diventare punto di riferimento dell'area politica. E' questo l'obiettivo de "Il Battito - La voce dei diversamente toscani", la nuova testata giornalistica che nasce per iniziativa di un gruppo di volontari del mondo del centrodestra, "senza padrini né padroni", come sottolineano Vittorio Fantozzi, ed il direttore responsabile Mauro Celli. 

Il nuovo organo di informazione, che in futuro avrà anche uscite periodiche cartacee, è composto da una redazione aperta di circa venti collaboratori, tutti amministratori locali e volontari.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina in Consiglio regionale della Toscana con partecipazione di Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia, Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni per la Lega Nord, oltre al sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi. Non ha potuto partecipare per improrogabili impegni Stefano Mugnai di Forza Italia.