Attualità

Il cordoglio della Toscana

La solidarietà del Consiglio regional e di Anci Toscana Biffoni alle popolazioni colpite dal sisma. I morti sono più di 60

foto di Emanuele Giovannini da Facebook

Anche il Consiglio regionale si è moiblitato per la tragedia del sisma del centro-Italia.

"Faremo il possibile per portare soccorso e aiuto alla popolazione - ha dichiarato il presidente Giani in una nota - La protezione civile è già in campo, i vigili del fuoco hanno attivato una colonna mobile regionale”.

Il Consiglio ha rilanciato, sul sito istituzionale, anche l'appello del governatore Rossi per la raccolta di sangue. 

Nel frattempo l'Anci sta coordinando gli aiuti offerti dai centinaia di  sindaci italiani attraverso  una linea di comunicazione diretta: protezionecivile@anci.it oppure i numeri telefonici 06.68009329 o 3463138116.

"I Comuni e i sindaci della Toscana sono vicini, solidali e pienamente disponibili a prestare il loro aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto - ha detto il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni - La protezione civile e le strutture tecnico-amministrative della Toscana sono state coinvolte e sono già operative, secondo le indicazioni della protezione civile nazionale che fin da subito ha allertato Anci. Rinnovo anche l'appello a donare il sangue per fronteggiare l'emergenza sanitaria".