Attualità

Il coronavirus non ferma chi cerca lavoro

Centro storico di Firenze quasi deserto ma davanti al Centro per l'Impiego c'è lo stesso la ressa. C'è chi tenta di mantenere la distanza di sicurezza

I turisti non ci sono quasi più e anche gli studenti che almeno negli ultimi giorni di emergenza coronavirus ravvivavano le vie del centro storico con la loro presenza sono spariti per effetto della chiusura immediata di scuole e Università disposta dal Governo. In via Cavour, a poche decine di metri da una piazza del Duomo semideserta, c'è qualcosa che non cambia nemmeno per effetto del virus: l'abituale assembramento di persone davanti al Centro per l'Impiego, infatti resta. Un po' meno numeroso del solito, forse, ma c'è.

Di mascherine se ne vedono poche ma tra per persone in attesa c'è chi tenta di mantenere, non senza difficoltà, la distanza di sicurezza di un metro dalle altre persone raccomandata come misura per contenere il contagio da Covid-19. 

Insomma, il coronavirus che ha svuotato negozi, alberghi e mezzi di trasporto, ancora non ha intaccato proprio tutti gli aspetti della quotidianità.