Attualità

Un bimbo di 2 anni e 22 alunni infettati dal Covid

Tra i nuovi contagi registrati in Toscana anche due bambini di 2 e 3 anni, 22 studenti e 9 giovanissimi. Vivono tutti tra Arezzo, Grosseto e Siena

Aumentano ancora i bambini infettati dal Covid-19 in Toscana. Tra i 466 nuovi casi di oggi ci sono anche due bimbi piccoli di 2 e 3 anni e 22 alunni tutti di età tra i 5 e i 16 anni risultati positivi nella provincia di Arezzo, Grosseto e Siena come segnalato dalla Asl sud est. I più piccoli contagiati di oggi sono i due bambini di 2 e 3 anni. Poi ci sono anche 9 giovanissimi dai 17 ai 18 anni.

Dal primo giorno scuola sono stati 305 i giovani toscani contagiati mentre dall'inizio dell'epidemia 1.051, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Ars Toscana, l'agenzia di sanità regionale.

Ma torniamo ai casi di oggi, nella provincia di Arezzo una bambina di 5 anni, sintomatica. A Bibbiena tre ragazzine di 13 anni e una bambina di 8 anni, tutte studentesse. A Capolona uno studente di 11 anni e uno di 17, sintomatico. A Castiglion Fiorentino una bambina di 5 anni, a Cavriglia uno studente di 9 anni sintomatico. A Lucignano un bimbo di 12 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatico. A Marciano della Chiana bambina di 6 anni, a Montevarchi bambina di 3 anni alunna, uno studente di 10,
un ragazzo di 17 anni asintomatico, studente.

Nella provincia di Grosseto sono risultate positive al coronavirus tre studentesse di 7 anni di Massa Marittima e un ragazzo di 16 anni di Grosseto.

In provincia di Siena positivo al virus uno studente di 10 anni nella città del Palio, a Chianciano Terme una bambina di 2 anni, asintomatica. A Colle Val d'Elsa una ragazza di 13 anni. A Piancastagnaio due ragazzine di 15 anni. A Sarteano uno studente di 11 anni.

Per quanto riguarda i giovanissimi, ad Arezzo tre ragazze di 18 anni, a Castelfranco Piandiscò un'altra ragazza di 18 anni, a Castiglion Fiorentino  un ragazzo di 17 anni, a Cavriglia altro ragazzo di 17 anni. Nel comune di Grosseto una ragazza di 17 anni già in isolamento e a Siena a Colle Val d'Elsa una ragazza di 17 anni.