Attualità

Il coronavirus infetta un altro neonato

Tra i nuovi casi anche undici bimbi che vivono nell'aretino e cinque adolescenti del senese. Sono oltre mille i giovani toscani contagiati

Aumentano ancora i bambini infettati dal Covid-19 in Toscana. Tra i 548 nuovi casi di oggi ci sono anche un neonato, due bimbi piccoli di 2 e 3 anni e altri bambini tutti di età tra i 5 e i 12 anni risultati positivi solo nella provincia di Arezzo, come segnalato dalla Asl sud est. I più piccoli contagiati di oggi sono il neonato e i due bambini di 2 e 3 anni. 

Dal primo giorno scuola sono stati 305 i giovani toscani contagiati mentre dall'inizio dell'epidemia 1.051, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Ars Toscana, l'agenzia di sanità regionale.

Torniamo ai casi di oggi, nell'aretino a Bibbiena sono risultati positivi al virus due bambine di 12 anni e un altro bimbo di 11. A Montevarchi un bambino di 8 anni e uno di 2 anni, tutti e due asintomatici. A Civitella in Val di Chiana un bimbo di 6 anni è risultato positivo al Covid. A Cortona una bambina di 8 anni e un bimbo di 10, tutti e due sintomatici. A Laterina Pergine il neonato e due bambini di 3 e 7 anni. A Montevarchi un bambino di 8 anni.

Per quanto riguarda i contagi tra giovanissimi, a Poggibonsi nel senese sono stati infettati dal virus cinque ragazzi, due maschi e tre femmine di età tra i 15 e i 18 anni.