Attualità

Il dipinto Gioia in mostra grazie a Berlusconi

Il dipinto del livornese Plinio Nomellini di nuovo visibile in entrambe le sue parti nella mostra su Isadora Duncan. Una appartiene a Berlusconi

Foto da Pinterest

E' di nuovo visibile in entrambe le sue parti il dipinto 'Gioia' del pittore livornese Plinio Nomellini. L'opera è stata esposta nella mostra dedicata alla danzatrice americana Isadora Duncan allestita a Villa Bardini e al Museo Stefano Bardini dal 13 aprile al 22 settembre. 

Una parte del quadro è stata prestata dal proprietario Silvio Berlusconi la cui disponibilità, ha detto la curatrice Maria Flora Giubilei, "consente, eccezionalmente, di offrire ai visitatori della mostra un prezioso documento in cui arti visive, danza e natura, grazie a un''esecuzione pittorica virtuosa e fluente, danno vita a una immagine travolgente e suggestiva di straordinario impatto simbolico".

L'esposizione è curata, oltre che da Maria Flora Giubilei e Carlo Sisi, da Rossella Campana, Eleonora Barbara Nomellini e Patrizia Veroli. E' promossa da Fondazione Cr Firenze e da Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, con il patrocinio del Comune di Firenze.