Attualità

Il fuoco non concede tregua, elicotteri in volo

Un'altra giornata di incendi in tutta la Toscana. Vigili del fuoco impegnati nel Mugello, nel Valdarno, nel fiorentino e a Barga

La situazione continua a essere critica in tutta la regione sul fronte degli incendi. I vigili del fuoco sono impegnati senza sosta da stamattina. 

Un fronte di fuoco si è aperto a Vicchio, in località Ampinana. Qui sono due gli elicotteri della flotta regionale impegnati insieme a otto squadre a terra tra volontari e vigili del fuoco. 

Un altro incendio di vaste dimensioni in scoppiato a San Giovanni Valdarno, in località Badiola. A bruciare sono la vegetazione e la macchia. Anche qui sono impegnati due elicotteri e quattro squadre a terra di volontari e vigili del fuoco.

Nel pomeriggio le fiamme sono iniziate anche in un bosco a Castelvecchio Pascoli. Anche qui l'intervento dall'alto è svolto da un elicottero, mentre a terra ci sono quattro squadre tra volontari e vigili del fuoco.

Nell'arco della giornata gli incendi sono divampati a Tegoleto, frazione di Civitella Val di Chiana, Monticiano e Vecchiano.