Cronaca

Il ladro estrae il coltello ma il cane non perdona

Ha estratto un coltello per minacciare i derubati e fuggire ma il cane da guardia lo ha puntato. L'inseguimento nei boschi alle porte di Firenze

Inseguito e braccato ha estratto il coltello ma si è dovuto arrendere al cane da guardia, si è concluso così un rocambolesco inseguimento nei boschi di Trespiano, alle porte di Firenze. La polizia ha arrestato un cittadino georgiano di 50 anni.

L'arrestato aveva appena svaligiato le auto di alcuni muratori, parcheggiate all'interno di un cantiere edile, quando è stato scoperto ed è iniziato l'inseguimento. Alla corsa sulle colline ha preso parte anche il cane a guardia della proprietà che ha puntato il fuggitivo fino a raggiungerlo. Il ladro avrebbe estratto un coltello per minacciare il proprietario ed alcuni operai, a questo punto il cane lo avrebbe bloccato definitivamente. Nel frattempo è sopraggiunta una volante della polizia.

L'uomo aveva sottratto alcune centinaia di euro dalle auto e per questo è stato arrestato, con l'accusa di tentata rapina dovuta all'uso del coltello. Il 50enne è stato trasferito a Sollicciano.