Attualità

L'allerta per maltempo non molla la Toscana

Ancora una proroga per l'allerta meteo che dal fine settimana tiene sotto scacco diverse zone della regione soprattutto al centro e al sud

La pioggia non si ferma e dopo avere allagato nelle scorse ore la Maremma ed il Senese resta da codice giallo per rischio idrogeologico che è stato esteso fino al 7 Dicembre. Interessata tutta la regione ad eccezione delle aree settentrionali.

Allerta fino alla mattinata di domani, lo ha deciso la Sala Operativa della Protezione civile regionale che ha esteso fino alle ore 12 di domani, mercoledì 7 Dicembre, il codice giallo per rischio idrogeologico già in atto e valido fino alle ore 20 di stasera, martedì 6 Dicembre. 

Previsioni

Per oggi e fino alla mattinata di domani, mercoledì, sono previste precipitazioni sparse sul centro sud della regione, anche a carattere di rovescio o localmente di temporale, più probabili e frequenti sulle province di Arezzo, Siena e Valdarno superiore.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.