Attualità

Il ritorno dei Medici sul red carpet

Palazzo Vecchio di nuovo sotto i riflettori per la presentazione della fiction Rai. Alla prima anche il premier Renzi ma Dustin Hoffman non c'è

Nella memoria c'è ancora il via vai di attori e la frenesia della prima mondiale di 'Inferno'. Quella frenesia non si è placata, anzi è rimasta viva come il fuoco sotto la cenere in attesa dell'altro grande evento che ancora una volta fa di Firenze la culla dello spettacolo. 

Stavolta si tratta della fiction dedicata alle origini della dinastia dei Medici, girata tra Firenze, Pistoia e Montepulciano. Un evento attesissimo per la presenza, nel cast, di attori del calibro di Dustin Hoffman. 

Di nuovo, come per 'Inferno', un allestimento spettacolare nel Salone dei Cinquecento per la presentazione della serie televisiva in onda da martedì prossimo su Rai 1. Seduta in prima fila, anche la cantante Skin, leader degli Skunk Anansie, che ha interpretato il brano musicale dei titoli di testa e di coda. 

Stasera la prima dell'episodio iniziale con cena di gala a cui parteciperà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi Assente, invece, Dustin Hoffman che nella fiction interpreta Giovanni Bicci.