Attualità

Il vaccino è arrivato alla prima rsa della Toscana

Le prime dosi partite da Careggi hanno raggiunto la residenza di Montedomini per le vaccinazioni ad operatori sanitari ed ospiti della struttura

Le prime dosi di vaccino hanno raggiunto la residenza sanitaria assistita di Montedomini a Firenze, la Rsa scelta per dare avvio alla vaccinazione anche tra la popolazione più anziana. Sono 30 le dosi di vaccino sono state somministrate ad ospiti ed operatori della struttura.

"Abbiamo scelto Montedomini - ha spiegato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - come struttura simbolica per il Vaccine day in Toscana".

I primi ospiti ad essere vaccinati sono stati Marco di 64 anni, Paolo di 74 anni e Ferdinando di 69 anni. Un ex barman, un ex portiere di uno stabilimento tessile di Prato ed un ex direttore commerciale di una azienda di tessuti, sono stati loro a ricevere le prime dosi arrivate nella residenza sanitaria fiorentina.

Il piano di vaccinazioni iniziato con l'arrivo delle dosi all'aeroporto di Peretola ha rispettato le scadenze orarie. Alle 8 le vaccinazioni a Careggi. Alle 10 a Montedomini. Alle 11 le altre dosi sono previste presso le varie località toscane trasportate sotto scorta con 11 veicoli speciali refrigerati.