Cronaca

Imbrattata la sede dell'azienda regionale per il diritto allo studio

Nella notte sono apparse delle scritte vandaliche. Il presidente Marco Del Medico prende posizione contro il gesto

Le scritte vergate sulla sede nella notte

Scritte vandaliche sulla sede toscana dell'azienda diritto allo studio universitario. Sono apparse questa notte con lo slogan del corteo studentesco nazionale che è stato organizzato a Firenze per il 14 Ottobre a seguito dello sgombero dello Studentato Autogestito PDM27.

“Veniamo tirati in causa a sproposito quando si parla di mancanza di alloggi pubblici per gli studenti – commenta il Presidente DSU Toscana Marco Del Medico – il compito dell’Azienda regionale, per quanto riguarda le residenze universitarie, è quello di assegnare gratuitamente un posto alloggio nelle nostre strutture o quelle convenzionate esclusivamente agli studenti privi di mezzi economici o offrire, in alternativa, un contributo affitto, senza ricavarne un compenso. 

Per questa categoria di studenti abbiamo soddisfatto per l’anno accademico appena concluso tutte le richieste per quanto riguarda le sedi di Siena e Pisa e quasi esaurito la graduatoria su Firenze. Contiamo di fare lo stesso per l’anno accademico appena avviato per il quale ieri è uscita la graduatoria provvisoria inerente all’ultimo bando per l’assegnazione della borsa di studio e posto alloggio”, così termina Del Medico condannando il gesto di stanotte.