Cronaca

Impugna il martello di emergenza e spacca il vetro

Avrebbe spintonato alcuni passeggeri e, alla fine, ha distrutto il finestrino dell'autobus: un uomo è stato fermato dai Carabinieri

Il vetro distrutto dell'autobus

Avrebbe preso il martello frangivetro e, senza alcun motivo, ha distrutto un finestrino dell'autobus su cui si trovava a bordo, con il rischio di ferire qualcuno, in primis sé stesso, e costringendo l'autista a fermarsi.

È quanto accaduto alle prime ore della mattinata di oggi, sabato 25 Ottobre, su un mezzo di Autolinee Toscane, che stava operando sulla linea 23 di Firenze. Il fatto è avvenuto all'altezza di via Datini, dove sono poi intervenuti i Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, l'autore del gesto, in evidente stato di alterazione, avrebbe prima spintonato alcuni passeggeri e, poco dopo, avrebbe impugnato il martello e spaccato il vetro del mezzo. A quel punto, l'autista non ha potuto far altro che fermarsi e far scendere i passeggeri, mentre i militari, giunti sul posto, hanno fermato l'uomo.

A denunciare il fatto è stata la Faisa Cisal Toscana, mentre l'azienda del trasporto pubblico toscano ha espresso vicinanza all'autista.