Attualità

In arrivo in Toscana duecento migranti

Finora erano ospitati nel Centro di accoglienza straordinaria di Trieste. In 34 saranno accolti a Firenze e in 27 a Prato

Nelle prossime ore duecento migranti arriveranno in Toscana. Si tratta della quota spettante alla nostra regione dei duemila migranti finora ospitati nel Centro di accoglienza straordinaria di Trieste e ora redistribuiti.

Delle duecento persone in arrivo, 34 andranno a Firenze e 27 a Prato.

"Prato non ha alcun problema ad accogliere questi 27 richiedenti asilo ma è bene che i cittadini sappiano come stanno le cose - ha commentato il sindaco di Prato Matteo Biffoni - Il ministro Salvini è venuto a Prato due volte in prossimità delle elezioni con tanti slogan ma nessun impegno concreto per la città. Noi avevamo chiesto un aumento delle forze dell'ordine, più personale per l'Agenzia delle Entrate, l'Inps, l'Inail, l'Ispettorato del lavoro, e non è arrivato niente. Ora però arrivano 27 richiedenti asilo nono stante i proclami di Salvini. Li accoglieremo ma non permettiamo a nessuno di nascondere la polvere sotto al tappeto, neppure a Salvini".