Cronaca

In banca per avere la carta di credito ma è ai domiciliari per rapina

Voleva una carta di credito, per questo si è presentato allo sportello dove la richiesta è stata respinta ed è emerso che era agli arresti domiciliari

Si è presentato allo sportello di una banca per chiedere una carta di credito ma al rifiuto ha dato in escandescenze ed i carabinieri hanno scoperto che l'uomo si sarebbe dovuto trovare a casa perché sottoposto agli arresti domiciliari per rapina. Si tratta di un giovane di 22 anni che è stato arrestato per evasione.

La storia arriva da Firenze dove i carabinieri di Castello sono intervenuti per una chiamata da un istituto di credito nella zona di Novoli.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'uomo avrebbe preteso una carta di credito senza però presentare la documentazione necessaria, quando l'agenzia ha negato il credito sarebbe andato su tutte le furie ed è partita la chiamata al 112.

I militari hanno così scoperto che il giovane era gravato dagli arresti domiciliari per una rapina ai danni di un minorenne commessa a Marzo scorso. I carabinieri lo hanno arrestato con l'accusa di evasione, visto che si era allontanato dal domicilio senza autorizzazione. Il provvedimento è stato convalidato con conferma della misura dei domiciliari.