Avevano con sé un vero e proprio magazzino della droga e, per questo, a seguito delle perquisizioni degli agenti di Polizia e della Polizia Municipale di Firenze, due uomini di 50 e 34 anni sono stati arrestati con l'accusa di illecita cessione e illecita detenzione di sostanza stupefacente.
A far scattare l'operazione è stata una segnalazione sul cinquantenne, cittadino italiano, già sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine. L'uomo, visto mentre prelevava del denaro, è stato così seguito dagli agenti del Commissariato di Rifredi Peretola e di quello di San Giovanni, insieme alla Municipale. Giunto in via Michelucci, dove si è accostato a bordo strada, ha quindi avuto uno cambio con il 34enne, di nazionalità albanese.
A quel punto, i due sono stati fermati e controllati: il più giovane è stato trovato con quattro bustine di marijuana, due cellulari e 200 euro in contanti; l'altro, invece, aveva con sé due dosi di marijuana e, in auto, cinque panetti di hashish da mezzo chilo.
Gli agenti hanno poi svolto le perquisizioni anche nell'abitazione del cinquantenne, dov'è stato trovato una sorta di deposito: oltre a oltre 2.300 euro in contanti, a tre bilancini di precisione e a una macchina per il sottovuoto, sono stati rinvenuti più di 2,5 chili di hashish e oltre 2 chili di marijuana. E ancora, più di 600 grammi di anfetamine, quasi 830 grammi di ecstasy e più di 815 grammi di cocaina, oltre a piccole quantità di ketamina e Lsd.
Alla fine, i due sono stati arrestati: l'italiano è stato trasferito in carcere a Sollicciano, mentre il cittadino albanese è stato posto agli arresti domiciliari.