Cronaca

In fuga con l'incasso, beccato al volo dai falchi

Il ladro è stato sorpreso subito dopo il furto, i falchi della squadra mobile lo hanno visto fuggire dalla tabaccheria, lo hanno bloccato ed arrestato

Arresto al volo per i falchi della squadra mobile di Firenze che hanno sorpreso un ladro che aveva appena messo a segno un furto in una tabaccheria lungo i viali. Si tratta di un cittadino georgiano di 43 anni.

L'uomo è stato sorpreso nella mattinata di ieri, intorno alle 11 e 30, subito dopo aver commesso un furto aggravato ai danni di una tabaccheria in Lungarno Colombo.

Stava uscendo in fretta e furia da un esercizio commerciale, gli agenti insospettiti lo hanno subito fermato e durante il controllo sono saltati fuori dalle sue tasche oltre 1.000 euro in contanti, soldi che, da quanto ricostruito, sarebbero stati rubati poco prima all’interno della tabaccheria.

Secondo quanto ricostruito con un banale escamotage avrebbe distratto la persona dietro al bancone chiedendo di verificare la disponibilità di ben 10 pacchetti di tabacco e approfittando del momento avrebbe sfilato il denaro per poi allontanarsi il più velocemente possibile.

La fuga è stata bloccata sul nascere.