Cronaca

In tasca un coltello, perseguita la ex al pub

Sottoposto al divieto di avvicinare la ex fidanzata, si è presentato nel locale dove lei si trova di solito con gli amici. La polizia l'ha arrestato

Un 40enne fiorentino ha violato il divieto di avvicinare l’ex compagna e si è presentato al pub dove la donna è solita trascorrere le serate con gli amici. E quando i poliziotti sono arrivati, attorno all'una di questa notte, lui stava ancora guardando fisso il dehor dove era seduta la ragazza, come segnalato da lei, dopo che già le si era avvicinato con la scusa di chiederle una sigaretta. Fermato e perquisito, in tasca aveva un coltello a serramanico lungo 16 centimetri. 

Immediato è scattato l'arresto, con l'aggiunta di una denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, cui ha fatto seguito il trasferimento al carcere di Sollicciano.

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe subito continue vessazioni, sia fisiche che psicologiche, per questioni di gelosia, durante la relazione e anche dopo. Da qui la misura cautelare del Gip, emessa a inizio Giugno, di obbligo per il 40enne di starsene a più di 200 metri dalla ex e di non presentarsi nei luoghi da lei abitualmente frequentati.

Ma nonostante il provvedimento del giudice, il 40enne avrebbe continuato ad inviarle messaggi, presentandosi sotto casa sua e seguendola fino al luogo di lavoro. Questa notte l'arresto, che ha messo fine a settimane di tormento e scongiurato altre imprevedibili azioni persecutorie.