Attualità

In Toscana vaccini anti-Covid senza prenotazione

Da lunedì 30 Agosto libero accesso agli hub vaccinali toscani senza dover prenotare la prima dose. Mancano da vaccinare 350.000 toscani

Con la gran parte della popolazione già vaccinata, la campagna vaccinale si avvia alla conclusione e da lunedì 30 Agosto chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino potrà recarsi in un hub quando vuole e sottoporsi all’iniezione, senza prenotarsi sulla piattaforma regionale.

I già prenotati avranno la precedenza, ma ci sarà posto anche per coloro che si presenteranno chiedendo di essere vaccinati anche se non in possesso della prenotazione.

Ad oggi il 73% dei toscani ha avuto almeno una dose di vaccino, e il 60% della popolazione si è sottoposta anche alle seconda dose. Restano circa 350.000 toscani ancora da vaccinare.

Una scelta per cercare di convincere chi ancora non si è vaccinato ma anche perché in questo momento i centri vaccinali hanno dosi disponibili e possono aprire a tutti. 

Sarà possibile vaccinarsi in qualsiasi momento e la Toscana assieme al Lazio farà da apripista alla vaccinazione libera.