Attualità

Notte di fuoco alle Cascine, fiamme alte e fumo

La colonna di fuoco è stata avvistata a mezzanotte ed è scattato l'allarme, sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte

Un vasto incendio si è sviluppato attorno alla mezzanotte alla periferia di Firenze, nella zona del ponte all'Indiano, ancora attivo all'alba di stamani. Non si sono registrati feriti ma solo danni, ingenti, a un'azienda che tratta il riciclaggio del legname e la produzione di pellet, in via San Biagio a Petriolo, nei pressi del ponte all'Indiano.

L'allarme è scattato per la segnalazione di alcuni passanti ma anche i residenti della zona si sono accorti della lingua di fuoco che partiva dal deposito di legname.

Le fiamme si vedevano anche da chilometri di distanza. Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco sono proseguite anche in mattinata.

Gli inquirenti hanno fatto sapere che le fiamme sono scaturite da un campo dove erano state accatastate delle legna che poi dovevano essere trattate nello stabilimento, per la produzione di pellet. 

Resta da chiarire la causa che ha portato all'innesco e verifiche sono in corso sul rispetto, da parte della ditta, delle norme antincendio.