Cronaca

Incendio nell'attico, evacuato un palazzo

Un alta colonna di fumo si è levata dall'appartamento posto all'ultimo piano di un edificio di Lungarno Colombo: la strada è stata chiusa al traffico

La colonna di fumo dal palazzo

In un attico di un palazzo su Lungarno Colombo, in zona Campo di Marte, attorno alle 15 di oggi, sabato 31 Agosto, si è sviluppato un incendio.

Le fiamme, ben visibili da terra, così come la colonna di fumo, fortunatamente non hanno causato feriti gravi, ma alcune persone sono rimaste intossicate. L'edificio, comunque, è stato evacuato.

Inoltre, il tratto di strada prospiciente al palazzo è stato chiuso al traffico, in modo da garantire il miglior margine di manovra ai mezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti per lo spegnimento delle fiamme.

Sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti di Polizia, oltre alle ambulanze che hanno soccorso alcune delle persone intossicate, tra le quali 5 sono state portate in ospedale, compresa una bimba di 8 anni, che è stata accompagnata al Meyer.

Le operazioni di spegnimento, quindi, si sono concluse attorno alle 17, ma sono ancora da chiarire le cause dell'incendio.