Cronaca

Incendio nel ristorante, Mercato centrale evacuato

Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura

Paura stamani nel centro di Firenze per un incendio divampato all'interno di uno dei ristoranti al primo piano dello storico Mercato Centrale, in zona San Lorenzo. Le fiamme sono divampate poco prima delle 11,30 interessando la canna fumaria.

L'intero piano dell'edificio è stato fatto evacuare.

Al loro arrivo i vigili del fuoco hanno spento l'incendio e poi effettuato le verifiche della canna fumaria e dei motori di aspirazione. Sul posto, per la gestione della viabilità, anche la polizia locale.

Dopo l'evacuazione e l'intervento dei vigili del fuoco, gli spazi sono tornati accessibili nel pomeriggio fatta eccezione per la bottega interessata dall'incendio.

"A provocare il fuoco- spiega la struttura in una nota- è stata una fiamma delle braci, causando il propagarsi di un fumo denso che ha invaso la struttura e reso necessaria l’evacuazione immediata di clienti e commercianti. L’incendio è stato prontamente domato grazie alla squadra di addetti alle emergenze della struttura e al rapido intervento dei vigili del fuoco. Nessuno è rimasto coinvolto.
La bottega interessata dall'incendio invece rimarrà chiusa fino a data da destinarsi".