Cronaca

Scontro fra camion, traffico paralizzato sull'A1

Code di chilometri e circolazione in tilt lungo l'Autostrada del Sole dopo l'incidente in cui una persona è rimasta ferita. Gli itinerari alternativi

Foto d'archivio

Uno scontro fra tre mezzi pesanti ha provocato la paralisi del traffico con code fino a 10 chilometri lungo l'autostrada A1. L'incidente si è verificato intorno alle 14 tra il casello di Firenze nord dell'Autostrada del Sole e il bivio A1 Direttissima in direzione nord. 

Nell'impatto una persona è rimasta ferita in modo lieve. Il traffico è rimasto bloccato ed ha iniziato a fluidificarsi solo poco prima delle 16. Sul posto intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e il personale autostradale della direzione 4° tronco di Firenze.

Ai viaggiatori sono suggeriti itinerari alternativi. Per chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna l'indicazione di Aspi è quella di uscire a Calenzano, percorrere la Sp 8 Militare Barberinese e rientrare in autostrada a Barberino diMugello. Per le lunghe percorrenze è consigliato invece di prendere l'autostrada A11 Firenze - Pisa Nord, proseguire sulla A12 Genova-Livorno e poi immettersi sull'A15 Parma - La Spezia.