Cronaca

Scontro fra camion, chiuso un tratto dell'A1

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti ed ha richiesto la chiusura dell'autostrada per circa un'ora. Code di chilometri e deviazioni al traffico

Foto d'archivio

Scontro fra due mezzi pesanti, stamani, lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli che è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora nel tratto compreso fra Firenze Nord e Calenzano in direzione Bologna.

L'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 279 poco prima delle 7,15. L'autostrada è rimasta chiusa per circa un'ora e riaperta dopo le 8. 

I viaggiatori che da Firenze erano diretti verso Bologna sono stati invitati a proseguire sull'autostrada A11 Firenze-Pisa Nord uscendo poi a Prato Est per percorrere la viabilità ordinaria rientrando in A1 a Calenzano.

In breve si sono generate code quantificate da Autostrade per l'Italia tramite il suo portale di monitoraggio sul traffico fino a 7 chilometri. 

Sul posto è intervenuto personale con mezzi per il soccorso sanitario e meccanico, con la presenza di vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e operatori della direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.