Cronaca

Perde la vita travolta dal camion dei rifiuti

Drammatico incidente nelle vie del centro, all'altezza di un attraversamento pedonale. La vittima, 88 anni, è deceduta sul posto. Vani i soccorsi

Drammatico incidente poco dopo le 15,30 di oggi in via Nazionale, in pieno centro, dove ha trovato la morte una donna di 88 anni, investita da un camion di Alia, l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti. La signora è deceduta sul posto e a nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte dei sanitari inviati dal 118. 

La polizia municipale sta indagando per ricostruire dinamica della tragedia. L'investimento mortale sarebbe avvenuto all'altezza di un attraversamento pedonale. 

Per effettuare i rilievi la strada è stata chiusa al traffico, con pesanti conseguenze sulla circolazione visto che via Nazionale è una delle due strade che portano alla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella.

Dal canto suo Alia, nell'esprimere le condoglianze alla famiglia e lo sconcerto per l'accaduto, fa sapere che "l’azienda e l’autista, risultato negativo alle verifiche dell’alcol test, stanno già fornendo la massima collaborazione alle autorità competenti".