Cronaca

Treno contro piattaforma, feriti anche macchinisti

Oltre ai tre operai sono rimasti feriti anche due macchinisti nell'incidente avvenuto la notte scorsa a Firenze. Le loro condizioni

Mentre i tre operai caduti da una piattaforma mobile urtata da un treno merci la notte scorsa (articoli correlati in fondo alla pagina), nella galleria fra la stazione di Campo di Marte e quella dello Statuto, sono ricoverati all'ospedale di Careggi, si è appreso che anche i due macchinisti sono rimasti feriti, anche se non in modo grave tanto che sono stati già dimessi dall'ospedale, verso le 7.

Invece i tre operai hanno riportato vari traumi e la loro prognosi è riservata. Stavano lavorando lungo i binari per conto di una ditta di manutenzione esterna.

A quanto si è appreso dalla Polfer, la piattaforma su rotaia e il treno merci che l'ha urtata si trovavano su binari diversi. Restano da accertare le cause dell'incidente.

Ancora gravi i disagi nella circolazione ferroviaria. Dalle sei di stamattina alcuni convogli regionali e a lunga percorrenza che di norma viaggiano lungo la linea Campo di Marte Statuto Rifredi sono stati deviati verso la stazione centrale di Santa Maria Novella.